15 Aprile 2015

Volunteering Validation Highway, meeting in Romania

Dall’11 al 15 marzo si è svolto a Gura Humorului (Romania) il quinto incontro sul progetto "Volunteering Validation Highway" (VVH).

Obiettivo del progetto è quello di identificare buone prassi e strumenti web per valorizzare le attività e le competenze di chi fa volontariato, al fine di agevolarne l’ingresso nel mondo del lavoro.  Hanno preso parte all’incontro Enti e ONG da otto paesi europei,  fra cui:1 Italia (con il CO.P.E.), Spagna, Portogallo, Turchia, Romania, Regno Unito, Germania e Finlandia. Il risultato più importante di questo meeting è l’aver definito prassi e strumenti per valorizzare le attività di volontariato, a partire da un uso innovativo dei  social media, output ufficiali del progetto. La conferenza  conclusiva, che si terrà ad Helsinki dal 11 al 12 giugno, sarà l’occasione per presentare e discutere con i volontari, dei risultati raggiunti e delle nuove linee guida. Proprio per coinvolgere tutti gli addetti ai lavori nel contesto del volontariato, la conferenza sarà trasmessa on line. Al termine della discussione si aprirà il dibattito che coinvolgerà i presenti e coloro che vorranno interagire attraverso i social.

vvh logo

Grundtvig logo

Da più di 35 anni ci impegniamo a cambiare il mondo al fianco delle popolazioni locali.
APPROFONDISCI
CONTO CORRENTE intestato a CO.P.E. – COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI
via Vittorio Emanuele 159 Catania

Presso BANCA ETICA
IBAN: IT34G0501804600000011351483
Swift/BIC: ETICIT22XXX (se fuori UE).
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram