Stiamo lavorando all’organizzazione dell’evento musicale e culturale di NO(T)Te d’ORO, con la direzione artistico-scientifica di Martino Lo Cascio e dei suoi collaboratori.
Si tratta di una delle iniziative che sostiene e finanzia “Une chance contre la violence”, un progetto che mira all’accoglienza e al sostegno alle vittime di abuso sessuale e maltrattamento (soprattutto donne e bambini) in Madagascar, nelle cittadine di Ambanja e di Antsirabè.
No(t)te d’oro parte dall’idea che vi sia un filo rosso che unisce tutte le culture del mondo, ogni tradizione educativa e forma di accompagnamento del neonato nel suo abbandonarsi al sonno: ninne nanne e melodie che ci hanno aiutato nell’attraversare quel confine ignoto e misterioso tra la veglia e il sonno.
Sono state raccolte in un CD queste preziose ninne nanne e si realizzeranno alcuni prodotti ed eventi per divulgare tale ricchezza. Ognuna delle ninne nanne sarà “affidata” a musicisti e interpreti locali e nazionali, cantanti e gruppi che ricreeranno il brano secondo il loro stile e la loro cifra artistica; il tutto confluirà in un cd realizzato allo scopo di finanziare il progetto. Per saperne di più e per sponsorizzare l’iniziativa musicale, culturale e di solidarietà scrivete a 1nonproprio@gmail.com oppure a raccoltafondi@cope.it.
Per conoscere il progetto sostenuto dall'iniziativa
VAI AL LINK DEL I EVENTO NOTTEDORO PER IL 2015! A PALERMO AL GOLDEN, IL 6 E 7 MARZO!