- Aperte le iscrizioni alla nuova edizione del corso ReShape con IL CO.P.E.!
Cooperazione internazionale allo sviluppo e programme planning
Iscrizioni aperte fino al 5 gennaio 2015 al corso organizzato da cattedra Jean Monnet "The EU Action in ReShape" e Co.p.e.
C'è tempo fino al 5 gennaio 2015 per iscriversi al crash course per operatori di programmi di cooperazione internazionale allo sviluppo, organizzato dalla cattedra Jean Monnet "The EU Action in ReSHAPE" (prof. Fulvio Attinà) nell’ambito del progetto "Reconstruction, Security, Humanitarian Aid and Protection in Emergencies" (ReSHAPE), cofinanziato dall’Azione Jean Monnet della Commissione Europea, in collaborazione con l’organizzazione non governativa Co.p.e. (Cooperazione Paesi Emergenti).
Il tema dell’edizione 2014/15, la terza, è "Origini della cooperazione allo sviluppo e goal oriented programme planning". Il corso è indirizzato a operatori e aspiranti operatori di organizzazioni non governative e di volontariato, a studenti universitari (corsi di laurea, di laurea magistrale, di dottorato, di master).
Il corso si svolgerà giovedì 15 e venerdì 16 gennaio 2015, al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (via Vittorio Emanuele II, 49). Informazioni possono essere richieste alla dott.ssa Valentina Barbagallo, project manager del corso (095 7347264 -urisp@unict.it) oppure alla segreteria del Co.p.e. (095 317390 - cope@cope.it).