23 Gennaio 2015

Con il «Tam tam» la musica fa integrazione

La nostra rassegna stampa.

Articolo apparso sull'inserto Catania della giornale "La Sicilia" di Sabato 17 Gennaio 2015 Catania (Provincia) Pagina 38.

Con il «Tam tam» la musica fa integrazione:

Dove c'è musica…c'è anche integrazione. I giovani ospiti della struttura Sprar di San Michele di Ganzaria, che fa parte della rete Sprar gestita dal Consorzio Sol. Calatino, sono stati protagonisti di un progetto etno-musicale dal titolo: «Tam Tam uniti nella diversità». Quest' iniziativa, promossa in collaborazione con l'organizzazione non governativa "Cope" di Catania, si è prefissata come obiettivo prioritario quello di favorire l'aggregazione e, soprattutto, l'integrazione dei giovani nel contesto sociale sammichelese, che da sempre è molto sensibile al tema dell'accoglienza. I migranti, che in questo progetto sono stati diretti dal giovane cantautore locale Emanuele Bunetto, hanno avuto modo, frequentando diverse ore di lezione, di affinare le loro doti artistiche vocali e strumentali, in un contesto caratterizzato da uno scambio di conoscenze tra il movimento musicale africano e quello europeo. Il gruppo, che porta il nome del progetto stesso "Tam Tam uniti nella diversità", si è già esibito con successo in serate natalizie. A breve, i «Tam Tam» realizzeranno anche una compilation, che conterrà cover e canzoni inedite.
Martino Geraci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da più di 35 anni ci impegniamo a cambiare il mondo al fianco delle popolazioni locali.
APPROFONDISCI
CONTO CORRENTE intestato a CO.P.E. – COOPERAZIONE PAESI EMERGENTI
via Vittorio Emanuele 159 Catania

Presso BANCA ETICA
IBAN: IT34G0501804600000011351483
Dall’estero aggiungere il Codice Swift/BIC: CCRTIT2T84A
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram