Calendario CoPE 2017
Il Calendario CoPe bello, colorato, con uno sguardo attento alla sostenibilità, quest'anno abbiamo scelto le fotografie del nostro amico Salvatore Nicastro, scattate durante il suo viaggio in Madagascar.
Tramite un piccolo contributo sarà possibile acquistarlo, per informazioni e ordinazioni, telefona in sede allo 095317390, vienici a trovare in via Crociferi 38 a Catania o nella sede di San Michele di Ganzaria ex Istituto Ancelle Riparatrici n°71.
Per sapere sempre dove e quando trovarci, date un’occhiata alla sezione “Eventi in corso” del nostro sito e seguite la nostra pagina Facebook.
Il Calendario 2017 CoPE è una fantastica idea regalo e un modo utile e solidale per sostenere, con una piccola donazione, i nostri progetti in Tanzania, Madagascar, Guinea Bissau e Perù.
"Madagascar Scatti di vita che raccontano negazioni e dignità"
Il progetto nasce da un idea del CoPE, in seguito ad un reportage video\fotografico nel nord del Madagascar realizzato da Salvatore Nicastro aka Turezz, fotografo freelance focalizzato sulla Street Photography, la fotografia astronomica in Startrails e la Macro fotografia.
I suoi progetti non si limitano alla fotografia ma porta avanti parallelamente percorsi mirati nell’ambito del Videomaking e delle video installazioni interattive.
Gran parte del progetto è stato prodotto ad Ambanja, un comune urbano di 29.980 abitanti nel Madagascar settentrionale, situato a circa 500 km da Antananarivo, la capitale.
Il progetto è costituito anche da fotografie scattate nelle isole Nosy Komba e Nosy Iranja situate a nord dell'arcipelago.