Il CO.P.E. – Cooperazione Paesi Emergenti è un’organizzazione non Governativa (O.N.G.) nata nel 1983, federata alla “FOCSIV - Volontari nel Mondo” (Federazione Organismi Cristiani di Servizio Internazionale Volontario). Dal 1994 il CO.P.E. è presente in Tunisia, dove ha realizzato diversi progetti e campi di volontariato nel campo della protezione dell’infanzia nelle zone rurali del Governatorato di Kairouan.
La nostra ong ricerca una figura professionale espatriata da inviare in Tunisia per il coordinamento e la gestione delle attività di formazione e inclusione socio-lavorativa mediante tirocini formativi e borse lavoro, previste dal progetto PUVI, gestione dei contatti tra il mondo imprenditoriale e le associazioni locali promotrici dei diritti delle persone con disabilità, formazione e accompagnamento delle equipe multidisciplinari composte da personale locale ed operative nei Governatorati di Grand-Tunis, El Kef, Medenine e Kasserine.
Il COPE è infatti attualmente coinvolto in un programma di sviluppo su base comunitaria ed inclusione sociale di giovani portatori di disabilità, che prevede attività di rafforzamento delle associazioni locali promotrici dei diritti dei disabili, formazione e inclusione socio-lavorativa mediante tirocini formativi e borse lavoro (“Per Una Vita Indipendente – PUVI” AICS n. AID 012590/01/03).
L'avvio del contratto è previsto per Gennaio 2025
Scadenza candidature: 30 Novembre 2024.
Scarica la vacancy completa in allegato.