Il 6 e 7 maggio 2017 il CO.P.E. aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Abbiamo Riso… Per una cosa seria” promossa da FOCSIV – Volontari nel mondo.
Il pomeriggio del 6, e l’intera giornata del 7 maggio saremo presenti a Catania in diverse parrocchie:
Sabato 6
- Ore 18:00 Parrocchia Sant’Agata al Borgo, Via Etnea n°437
- Ore 18:30 Parrocchia Santa Maria della Mercede, Via Caronda n°102
Domenica 7
- Ore 08:30 \ 11:45 Parrocchia Sant’Agata al Borgo
- Ore 10.30 Parrocchia Santa Maria della Mercede
- Ore 11:00 Parrocchia Santa Chiara, Via Garibaldi n°89
- Ore 18:00 \ 19:30 Parrocchia Sant’Agata al Borgo
- Ore 20:00 Parrocchia Santa Maria della Mercede
Saremo presenti coi nostri volontari per distribuire le confezioni di riso “Roma” 100% italiano, prodotto dalla Filiera Agricola Italiana, Firmato dagli Agricoltori Italiani (FdAI), offerto a fronte di una donazione minima di 5,00 Euro.
Il riso promuove l’agricoltura familiare italiana e garantisce tracciabilità, sostenibilità ambientale e equa distribuzione.
L’intervento promosso dal Co.P.E. per il 2017 riguarda il programma di protezione dell’infanzia “Watoto Wana Njia!” che in lingua swahili significa “I Bambini hanno una speranza!”. L’intervento è rivolto alle famiglie, in particolare ai bambini, che manifestano problemi di malnutrizione e denutrizione nel villaggio di Nyololo e in altri sette villaggi limitrofi.
Il progetto intende ridurre il tasso di mortalità infantile, garantendo l’assistenza gratuita per i bambini affetti da malnutrizione e patologie ad essa correlate. E’ stato attivato sul territorio un servizio sanitario con incontri itineranti sulla prevenzione delle patologie (ritardi nella crescita, sia di sviluppo motorio, che psico-cognitivo) legate alla carenza di igiene, all’insicurezza alimentare e alla malnutrizione. Grazie all’ausilio di cliniche mobili, lo staff medico e infermieristico del Centro di Salute Rurale di Nyololo può prendere in cura pazienti dei diversi villaggi della regione.
Per saperne di più sulla Campagna Abbiamo riso…per una cosa seria
http://www.abbiamorisoperunacosaseria.it/
Vi aspettiamo… Venite a trovarci!